Corsi di Formazione

CORSI PRIMO LIVELLO

  • DESIGN
    Come designer progetterai spazi, arredi ed oggetti, rendendoli contemporanei, funzionali, innovativi. Anticipando i gusti e le tendenze, diventerai capace di interpretare la società in cui vivi, contribuendo a costruirne il senso più profondo.
  • CINEMA
    Avrai lo sguardo nella macchina per raccontare il mondo. Imparerai a scrivere sceneggiature, dirigere, riprendere, post-produrre ed editare la struttura di diversi formati visuali.
  • FOTOGRAFIA
    Diventerai un artista poliedrico, dotato di tecnica, fantasia e curiosità, capace di documen- tare la realtà raccontando in tempo reale gli eventi che ci circondano e le loro suggestioni.
  • SCENOGRAFIA
    Imparerai a progettare, sviluppare e fondere tra loro la scena e il costume, il luogo e il mondo, il momento e la parvenza. Svilupperai l’arte magica che rende possibile ogni rappresentazione mescolando sapientemente, architettura, storia e arti visive.
  • PITTURA
    Ti insegneremo a dipingere partendo dalla tradizione, per arrivare a dominare con mestiere le tecniche del presente. Per realizzare, in un unico progetto, arte, futuro e professione.
  • SCULTORE
    Accederai al mondo professionale con un’approfondita conoscenza delle arti plastiche contemporanee. Studi contemporanei e classici, analisi dei canoni estetici, ricerca del perfetto equilibrio fra forma e sostanza: questi i pilastri del corso, il primo passo verso un futuro da scultore.

CORSI SECONDO LIVELLO

  • MULTIMEDIA SPACES DESIGN AND TECHNOLOGIES
    Imparerai a integrare le tue conoscenze su metodi e tecniche avanzate di progettazione multimediale e lighting, finalizzate alla trasformazione e all’allestimento contemporaneo di spazi urbani, eventi culturali, e alla costruzione della scena visiva dei grandi spazi pubblici e privati.
  • VISUAL AND INNOVATION DESIGN
    Perfezionerai le tue conoscenze ponendoti al centro del design della comunicazione, imparando a dominare le aree tematiche del visual design, dell’advertising e dell’articolato mondo della comunicazione multimediale, connettendo tra loro tecniche progettuali e innovazione digitale. Computer Animation and Special Effects. Potrai affermarti come designer dell’Animazione Digitale e degli Effetti Speciali per cinema, televisione, produzioni audiovisive e web, formarti all’insegna del dominio delle tecniche digitali e della valorizzazione della manualità, delle conoscenze culturali e della capacità creativa.
  • ARTE CINEMATOGRAFICA
    Arricchirai la tua preparazione teorica e pratica con lo studio di materie specifiche come cinema, sceneggiatura, fotografia, montaggio, suono, prodotti multimediali, animazioni di- gitali, 3D, fenomenologia dell’immagine e sociologia dell’arte contemporanea.
  • SCENOGRAFIA
    Perfezionerai la tua preparazione ad alto livello di specializzazione tecnica e progettuale, sostenuto, durante tutto il percorso didattico, da un solido e costantemente aggiornato ciclo di collaborazioni, tirocini e stage con le più importanti realtà del mondo della scenogra- fia nazionale
  • SCULTURA
    Imparerai a dominare la materia ed il movimento, costruendo la tua strada verso l’espressione artistica, dando vita ad un linguaggio personale per entrare a pieno diritto nello scenario artistico contemporaneo.
  • PITTURA
    Viaggerai su un percorso innovativo, multimediale, aggiornato e trasversale, che ti trasformerà in un artista completo, capace di esprimere il proprio linguaggio creativo in qual- siasi disciplina artistica.
  • GRAFICA D’ARTE
    Sarai pronto ad affrontare ogni tipologia di richiesta in ambito di arte e grafica contando sulla tua capacità di riconoscere la bellezza e di ricrearla attraverso tecniche e tecnologie mirate
  • DECORAZIONE
    Con la tua specializzazione potrai comprendere ed interpretare il senso delle ambientazioni artistiche e delle rappresentazioni, diventando protagonista in Architettura, design d’interni, design del prodotto, allestimenti di mostre, gallerie, spazi espositivi, direzione artistica, progettazione urbana, rappresentazioni d’arte e creative.