Scenografia International s.r.l.

0 Posted by - 15 marzo 2015 - Partner

www.scenografiainternational.it

Venti anni d’attività, è la cifra che meglio indica lo sviluppo di una realtà aziendale, che é riuscita a diventare leader del mercato degli allestimenti scenografici. L’azienda, sfrutta oggi le conoscenze acquisite in anni di esperienza lavorativa e sperimentazione sul campo.

Scenografia International s.r.l. nasce a Roma ad opera di Roberto Ciambrone, il quale, con la sua formazione di “Grafico creativo”, titolo conseguito presso l’Istituto d’arte dell’Accademia di Roma, decide di compiere il grande passo che coronerà il suo sogno.

E’ una storia d’imprenditoria fatta di tenacia e forte legame con la produzione scenografica, ma è anche la storia della passione per eccellenza di una famiglia di imprenditori che oggi opera in seno al medesimo settore.

Partendo dalla produzione, Roberto dà inizio alla storia di un’impresa che, passo dopo passo, diventa punto di riferimento del mercato degli elementi scenici. A partire dagli anni ’80, espande la propria produzione a tutti gli elementi di connessione scenografica, contribuendo così all’evoluzione del suo comparto.

A partire dagli anni ’90, tecnologia e produzione integrata, diventano cifre distintive dell’azienda, la quale arriva a completare lo sviluppo delle attrezzature e delle macchine necessarie alla produzione in modo da assicurarsi standard eccellenti e flessibilità per soddisfare le continue richieste dei clienti.

Dal 2000, crescono gli impegni, cresce anche l’attenzione per una evoluzione di qualità. L’azienda stringe accordi con istituti di formazione del settore per favorire la valorizzazione delle risorse intellettuali, ma anche per trasferire la conoscenza alle nuove leve intellettuali ed artistiche che operano nel settore.

Nel 2002, mantenendo fede alla propria incessante ricerca dell’innovazione ad alto contenuto tecnologico della sua attività, Ciambrone, ammoderna il parco macchine e rinnova integralmente l’intero stabilimento. Il settore della produzione, (lavorazione legno e ferro) viene nettamente separato da quello costituito dagli uffici amministrativi e di rappresentanza. Gli uffici tecnico-progettuali, contrariamente, pur essendo anch’essi separati dalle lavorazioni, vengono perfettamente integrati all’area produttiva, scelta quest’ultima, dovuta alla necessità di avere tale settore sempre a stretto contatto con quello lavorativo.

Nell’ultimo biennio 2005-2007, Ciambrone, avvia un ciclo al tempo stesso di continuità col precedente, ma maggiormente mirato alla crescita, in modo da poter meglio definire specifiche azioni di sostenibilità e sviluppo del comparto. L’azienda, infatti, è attualmente in fase di conseguimento della certificazione ISO 9001, documento base per una migliore gestione, ma anche come testimonianza dell’attenzione rivolta alla qualificazione dei processi produttivi.

© Copyright 2013 Scenografia International s.r.l. – Via Affogalasino 52 – 00148 Roma